Nella cornice del Palazzetto dello Sport di Tarquinia è andato in scena oggi il primo concentramento FIP della Categoria Aquilotti.
Presenti all’appuntamento la società ospitante Basket Pegaso Tarquinia, il Pyrgi Basket e la Cestistica Civitavecchia. Le prime a scendere in campo sono state la Basket Pegaso Tarquinia e la Cestistica. Avuto ragione la Cestistica della squadra ospitante Pegaso Tarquinia nei tre parziali da sei minuti, ha poi affrontato successivamente il Pyrgi Basket. L’incontro tra le due squadre civitavecchiesi è andato, in tutti e tre i parziali, a favore della Cestistica. L’ultimo incontro in programma del concentramento è stato tra la Pegaso Tarquinia e il Pyrgi. Partita combattuta tra loro con i parziali che sono andati a favore degli ospitanti.
Quindici atleti 2008/2009/2010 che per la prima volta uscivano dal PalaSthendal dopo un paio di mesi di allenamento. Un pomeriggio di crescita e confronto con altre realtà che male non ha fatto, ce ne saranno altri di concentramenti e di sfide da due punti poi. Grazie all’esperienza di oggi si arriverà ai giusti livelli nel domani, l’importante è che si divertano grazie allo sport.