Pulcini alla prima uscita: che emozione. Gli Under14 replicano con il S. Marinella: sconfitta di misura

La famiglia Pyrgi ha visto ieri l’esordio stagionale dei più piccolini al Palazzetto dello Sport di S. Marinella. Subito dopo al PalaSthendal di via della Polveriera è toccato agli Under14.

Se ce ne fosse bisogno di quantificarne l’emozione per i Pulcini Pyrgi, classe 2011/2012/2013, ha raggiunto quote lunari nella giornata di ieri al Palazzetto dello Sport. Emozione già dai giorni precedenti in quel volerci essere ad ogni costo, perchè mancare non era un verbo pronunciabile ne’ ammissibile. In fondo lo spirito sportivo di qualunque sport è negli occhi di questi bambini, in quel saltellare da una parte all’altra come fossero molle prima compresse e poi impazzite a volteggiare nello spazio circostante. Sparring Partner i pari età del S. Marinella basket che, in un groviglio di faccine sorridenti e fisici minuti, hanno colorato la giornata ai presenti. Diretti da coach Galli e  Sileoni  hanno incastrato un piccolo tassello nel futuro di questa società, per il domani, credetemi,  c’è ne è ancora di tempo.
Non è mancata l’emozione e il sano agonismo al PalaSthendal nel pomeriggio, quando di fronte si sono ritrovate gli Under14 del Pyrgi e quelli del S. Marinella. Un return match per i ragazzi diretti da Alessandro Marra, che riaffrontavano i santamarinellesi dopo la gara del sette Novembre alla Carducci. Partenza col freno tirato che li ha portati a soccombere per dieci a zero in avvio, seguito da una rimonta tutto cuore e carattere che ha fermato il tabellone sul sedici a undici. Poi punto a punto fino alla fine fino al punteggio conclusivo che ha visto gli ospiti prevalere per sole cinque lunghezze. Di miglioramenti ce ne sono stati, in una gara molto combattuta a ritmi alti e con contropiedi frequenti, si è ben figurato. L’amalgama comincia a crearsi, il campionato è quasi alle porte. 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...