Prima in casa per la CSI del Pyrgi

il

46501258_2332863903608030_3530527438742224896_n.jpg

Terza stagionale per il Pyrgi militante nel campionato CSI, di fronte giovedì al PalaSthendal ci sarà di nuovo il Vis Aurelia. Fino ad ora una vittoria e una sconfitta per coach Marra

Compagine quella romana già affrontata venerdì scorso in un anticipo della nona giornata. In quell’occasione vinsero i romani con un 49 a 41, dopo una gara giocata malissimo dai ragazzi del Pyrgi. Partiamo con ordine perchè prima di questa il Pyrgi aveva incamerato i tre punti, nel campionato Csi si ottengono tre punti in caso di vittoria, in casa Cestistica. Debutto positivo dopo una partita nel complesso equilibrata. Avanti per tre quarti di gara i santamarinellesi si fanno  prima riagguantare il pareggio e poi vanno sotto. Ma l’esperienza e la lucidità aiutano il Pyrgi, che prima rimette la testa avanti e poi chiude la gara a proprio favore. Miglior marcatore nell’occasione fu Russo con 16 p.ti.
Con il Vis Aurelia venerdì scorso  invece gioca malissimo il Pyrgi e perde per 49 a 44. Punteggio da giovanili. Un tripudio di  errori a partire da tiri forzati, seguendo in passaggi sbagliati, palle perse ingenuamente, una difesa ballerina e infine, tanti, troppi liberi sbagliati. Questo il sunto della gara. Nel dettaglio pesano come macigni i tiri liberi sbagliati nei  due momenti chiave della gara. Il primo  nel primo quarto dove il Pyrgi è andato spesso in lunetta ma con percentuali bassissime, mentre l’altro, forse più decisivo, sul finire del terzo quarto, quando, in seguito ad un fallo  l’arbitro ha concesso anche il fallo tecnico e l’espulsione. Dei  5 tiri liberi concessi al Pyrgi, che in quel momento era sotto di 2 punti, nessuno è stato realizzato.
Giovedì ci si può rifare, la squadra che conosciamo non è questa. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...