Al PalaSthendal la spunta il Pyrgi Csi contro il Vis Aurelia

Immagine.png

Pyrgi Csi virtualmente a punteggio pieno dopo due giornate, ma va calcolata per la classifica anche la sconfitta rimediata venerdi scorso  in casa dello stesso  Vis Aurelia. La gara, giocata in anticipo, era valevole per la nona giornata 

Prima casalinga coi fiocchi per la compagine Pyrgi che milita nel campionato Csi Open. Al PalaSthendal i ragazzi di coach Marra, dopo l’esordio vincente n casa Cestistica,  hanno strappato a spese del Vis Aurelia  i primi tre punti casalinghi. 52 a 46 è il punteggio alla sirena del quarto tempo. Nella classifica generale, dopo due giornate, viaggia a punteggio pieno la compagine diretta da Alessandro Marra.  Anche se nel punteggio complessivo del calendario va sommato l’anticipo della nona giornata che il Pyrgi ha già giocato venerdi scorso in casa dello stesso Vis Aurelia, con i romani che si erano imposti per 49 a 41.
Se venerdi scorso, sempre contro il Vis Aurelia, qualcosa era andato storto con gli errori dalla lunetta che avevano troncato sul nascere le velleità di riprendere gli avversari nella terza frazione, ieri sera, sul finire di gara, hanno invece dato la spinta necessaria per portare a casa la preziosa vittoria.  

Dominio per tutti i 40 minuti in una  gara combattuta fino all’ultimo secondo. Lo strappo solo nell’ultimo quarto, dopo i tiri liberi e un canestro da due. E’ mancato forse il bel gioco ma c’era motivo di rivalsa dopo la recente sconfitta, e, soprattutto,  c’era la volontà di dedicare la vittoria  a Simone Campo, il numero 20 del Pyrgi, che proprio venerdì scorso sul campo dell’Aurelio ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dal campo per un po’ di tempo. A lui vanno i migliori auguri per un celere rientro.
Si torna in campo martedì prossimo sul campo dell’Anguillara, orario d’inizio fissato alle ore 21.

2a Giornata Csi Open girone C (Cliccare qui per il sito ufficiale CSI)
Basket Pyrgi 52 – Vis Aurelia 46
Parziali: 13-11, 27-24; 36-33, 52-46.

MVP: Simone Marra
TOP SCORER PYRGI: Dario Poleggi e Simone Marra

Pyrgi: Poleggi 10, Deluca 2, Russo L. 6, Marra A. 6, Russo G. 4, Silioni 5, Marra S. 10, Di Bonaventura 5, Garcia 4, De Luca, Balletti, Fanali.

Vis Aurelio: Ippoliti 11, Favella 6, Guiducci 6, Scafati 2, Antonelli 4, Scognamiglio 11, Proietti 4, Scelsi 2, Mibelli, Cardelli, Derevyanchuk.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...