Sconfitta l’Under18 dall’Uisp XVIII

il

Passa l’Uisp XVIII per 65 a 55 al Palazzetto dello sport di S. Marinella contro i pari età del Pyrgi.

Match che chiude anche il girone d’andata del campionato regionale Gold  girone D organizzato dalla FIP,  LINK CAMPIONATO Tratto da basketincontro.it, in cui i ragazzi di coach Polozzi sono ancora fermi a zero punti ma con una gara da recuperare.  Si sta pagando, e non poco, la grande differenza atletica tra i santamarinellesi e le altre squadre, almeno con le prime quattro di un girone a sette, e il fatto di aver una rosa ridotta rispetto alle contendenti.  Aspetto che  ha penalizzato molto, in special modo  sulle rotazioni. L’obiettivo è sempre quello di una crescita che con il  lavoro e l’esperienza di gioco, per migliorare giorno dopo giorno,  spiani a questi ragazzi la strada per arrivare a giocare la serie D.
Tornando alla gara con l’Uisp XVIII la partenza era stata delle migliori,  sopra di 10 dopo 6 minuti di gioco frutto di  tanto contropiede e di tiri da fuori a  difesa schierata. La Uisp capisce che cosi raccoglie poco e cambia la difesa,  si schiera a zona e torna in gara. Il Pyrgi soffre anche se riesce a rimanergli addosso  con le conclusioni da tre punti.  SI va a riposo a metà gara sul 37 a 33 per il Pyrgi, frutto del 20 a 14    della prima frazione e al 17 a 19 nel secondo quarto.   La mancanza di ricambi freschi la fa da padrona nella panchina di coach Polozzi, sopraggiunge la stanchezza e gli ospiti al terzo tempo ribaltano il parziale e  passano a condurre 51 a 48, frutto del 18 a 11 alla fine dei trenta di gioco.  Il Pyrgi rimane in gara quasi fino alla fine della gara ma l’Uisp è più tonica e,  con un parziale di 14  a 7, conclude la gara a proprio favore.
Lunedì il recupero con l’MB Sporting Club  Maccarese,  e  servirà, senza tanti fronzoli,  muovere la classifica con  i primi due punti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...