Trasferta a Terni per le Esordienti in rosa

56184390_2409350672460589_3963749335211966464_n.jpg

Il basket chiama, il Pyrgi in rosa risponde. Anche fuori dal Lazio. Esperienza oltre regione per le Esordienti in rosa, che nella mattinata sono state impegnate in un quadrangolare a Terni. Al Palazzetto dello Sport “La Cupola”, nel concentramento FIP riservato alle esordienti femminili, le giocatrici del Pyrgi, dirette da Coach Dani e Bonomi, si sono confrontate con le padrone di casa del Pink Basket Terni, il La Salle e il Gualdo Tadino. Emozione che ha tradito le giovani civitavecchiesi nelle prime due gare, alla prima esperienza vera, per di più dopo un lungo viaggio, nei primi due match le ha viste perdere, seppur di misura, con le padrone di casa del Pink Basket Terni e il La Salle. Nel match con il La Salle il Pyrgi è uscito sconfitto per 17 a 12, mentre con il Pink Terni, dopo un buon primo tempo chiusosi sotto di uno sul 6 a 5 per le umbre, le ragazze hanno poi segnato il passo perdendo per 18 a 8. Altra storia per le esordienti in Rosa nel terzo incontro andato in scena contro il Gualdo Tadino. Dopo un briefing nello spogliatoio e qualche accortezza maggiore sul terreno di gioco da parte delle giocatrici, le giovani cestiste del Pyrgi hanno avuto la meglio sulle giovani del Gualdo Tadino per 27 a 3.
Negli altri incontri di giornata Pink Basket Terni ha vinto con il La Salle, ed entrambe le squadre hanno avuto la meglio nei rispettivi incontri sul Gualdo Tadino. Seppur anche nelle altre compagini c’erano atlete sotto età, compreso il Pyrgi, per dovere di cronaca va segnalato che il Gualdo Tadino aveva nelle sue fila ragazze di un anno più piccole rispetto agli avversari.
Esperienza positiva che ha permesso alla giovane squadra civitavecchiese di confrontarsi con altre realtà sportive. Oltre che ritrovare con piacere il La Salle, incontrata poco più di un mese fa in un altro concentramento programmato dalla Fip, le cestiste del Pyrgi hanno avuto quest’oggi la possibilità di fare un ulteriore passo in avanti, confrontandosi con altre realtà sportive oltre regione.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...