Positivo l’ultimo test, ora si attende l’esordio in C Silver

Nell’ amichevole pre-campionato di ieri sera la compagine di coach Russo batte l’Under18 d’Eccellenza dell’Uisp XVIII. Ora quindici giorni di attesa, poi l’esordio in campionato.

uisp1

Serviva mettere ulteriori minuti utili nelle gambe e provare alcune situazioni di gioco che, senza ombra di dubbio, saranno utili nella stagione che sta per prendere il via. Rosa quasi al completo quella a disposizione di coach Russo, il solo Fontana era assente per problemi lavorativi che lo tengono lontano dal terreno di gioco. La compagine ospite si presenta con l’Under18 Eccellenza che affronterà il campionato di categoria, ottima è sembrata la costituzione della rosa, che parte fortissimo arrivando a concludere avanti di 8 il primo quarto. Nel secondo quarto arriva a condurre fino a 34 a 23, avviene nei primi 3 minuti, poi il Pyrgi entra definitivamente in gara arrivando avanti di nove all’intervallo. Altro approccio e altra intensità degli uomini di coach Russo al ritorno dall’intervallo, che arrivano fino a un più 20 per poi concludere avanti alla sirena finale sul punteggio di 68 a 49. 

Soddisfatto coach Russo sull’andamento della squadra in questo sqaurcio di preparazione: ” Sono molto contento di come stiamo lavorando, non solo per quanto visto ieri, del resto la partita di ieri ci serviva solo per provare le varie situazioni che potrebbero avvenire durante le gare stagionali. I giocatori stanno provando tantissime cose durante gli allenamenti, sono coinvolti e seguono tutte le direttive. Lo fanno divertendosi e col sorriso, il gruppo è positivo e applica tutto col ghigno di chi vuole mettere tutto quello che ha su quel parquet.  E’ un bel contesto in cui lavorare. Sinceramente non vedo l’ora che inizi la stagione, sono veramente impaziente, e con me anche tutti i ragazzi.”  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...