Festa finale del progetto "Divertiamoci con lo Sport"

Si è concluso giovedi scorso presso il PalaStendhal il progetto “Divertiamoci con lo sport”. Ideato e condotto dal Pyrgi Basket con la Scuola Materna Immacolata di Civitavecchia, per circa un mese gli istruttori Rinaldi, Bonomi e Di Nicola, grazie all’ausilio della maestra Pennesi fautrice all’interno del plesso, hanno fatto della sana attività sportiva e giocato con i bambini del plesso comunale nelle ore scolastiche presso la palestra dell’istituto Alberghiero Stendhal. Bambini di tre, quattro e cinque anni che martedi si sono riversati in calzoncini e maglietta per l’ultimo appuntamento in programma, tra risate e movimenti appositi per la loro età i bambini hanno passato un’ora all’insegna del divertimento e dell’attività fisica. Esperienza più che positiva, i bambini come i genitori ad accompagnarli sono rimasti felicissimi per questo intervallo sportivo nelle loro attività scolastiche, che è sicuramente da ripetere nel tempo a venire.
Che lo sport faccia gruppo e aiuti a integrarsi è rinomato, che se ne dia la possibilità anche a questa età, per di più usando come veicolo la scuola, in maniera spensierata e aggregante è da sempre una priorità del basket Pyrgi.
Ringraziando la maestra Stefania Pennesi e la preside dell’istituto alberghiero Stefania Tinti, che ha messo a disposizione la palestra, vi si da appuntamento a breve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...