Per gli Under13 è tre su tre!!

L’unione d’intenti sportivi tra Pyrgi e S. Marinella Basket non si è fermato alle sole categorie Under13 e 14 femminili, sul fronte maschile c’è l’Under13 a portare in alto i nomi delle due società. A gennaio poi inizierà anche il campionato Under14 CSI, un ulteriore crescita per i 2006 e 2007

Gli Under13 Pyrgi diretti da Annalisa Tofi e Paolo Peretti, anche loro da quest’anno nel progetto a lungo termine che sta unendo sportivamente Pyrgi e S. Marinella basket, battono l’M B Sporting Club per 88 a 34 e fanno tre su tre dall’inizio di campionato. Vittoria per arriva dopo i canonici 40 minuti e segue le due precedenti, con la prima ottenuta all’esordio contro il Vigna Pia per 74 a 37 e la seconda, in trasferta contro la Roma Eur, ottenuta per 40 a 32. Al momento nel girone D del campionato FIP di categoria il Pyrgi è primo a punteggio pieno, al pari della Cestistica ma con un quoziente realizzativo migliore tra canestri fatti e subiti, 99 a 59, con la seconda piazza, che è lontana due lunghezze, occupata da Roma Eur.
La loro storia è da una parte breve, vista l’età, ma dall’altra sintomatica di quanto sia importante far crescere il settore giovanile. Il gruppo santamarinellese è un roster consolidato, i ragazzi del S. Marinella Basket giocano insieme da quando erano Aquilotti, nella passata stagione seppur esordienti hanno accumulato una larga esperienza nel campionato sotto età giocato in Under13, e con l’aggiunta da quest’anno degli elementi provenienti dal Pyrgi, grazie all’unione d’intenti in atto, ha creato quel mix che sta riuscendo a portare magnificamente in alto la categoria. Lavoro sul campo e nient’altro, un gruppo coeso che non ha individualità da Champion, ma che con l’abnegazione durante la settimana riesce poi a mettere in campo tutto quanto serve per giocare da protagonisti divertendosi.
Si guarda anche al futuro sia in chiave crescita sportiva che personale, non è un capitolo chiuso agli aventi diritto per età anagrafica visto che, puntualmente, le porte degli Under13 vengono aperte anche agli esordienti più meritevoli. Oltre al campionato Under13, con l’aiuto di coach Francesco Zacchei che li seguirà nello specifico, si permetterà ai ragazzi da Gennaio, data d’inizio del campionato, di crescere ulteriormente in un campionato superiore d’età visto che parteciperanno alla categoria degli Under14 CSI, rafforzando di fatto la crescita del gruppo misto 2006/2007.
Siamo agli inizi ma la basi create sono ben solide, maschile o femminile che sia c’è una strada ben delineata da percorrere insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...