L'Under18 sbanca il Pala Provincia di Bracciano

E’ una vittoria storica quella del roster diretto da coach Rinaldi al Pala Provincia. Per il Pyrgi cade un tabù, mai fino ad ora nel settore giovanile si era violato il campo da gioco del Bracciano. Lo si è fatto ieri sera con un 65 a 43 di giustezza e spessore, che mantiene il Pyrgi, ad una giornata dal giro di boa, in testa alla classifica.
Primo tempo equilibrato con un pari alla sirena, 11 a 11, poi il Pyrgi stacca in maniera secca gli avversari nel secondo quarto, un 18 a 9 frutto di una difesa quasi perfetta. Nel terzo tempo gli avversari tengono botta e rimangono in gara, finisce con una sola lunghezza di vantaggio per il Pyrgi, ma i santamarinellesi nel quarto tempo rifilano un 20 a 8 che elude le speranze degli avversari. Nota positiva è il ritorno di Agudio dopo il lungo infortunio, per il resto ottima performance di tutti, indistintamente.
“Sono molto soddisfatto di come abbiamo giocato e per la vittoria, dichiara coach Rinaldi. E’ una gara storica dopo le tante sconfitte subite qui. Una gara difensiva quasi perfetta che ci ha permesso di uscire indenni su di un campo difficile. Con il ritorno in campo dopo la lunga sosta non sai mai cosa aspettarti e di solito è devastante in maniera negativa, invece, questa volta, è stata la cosa inversa e ha delineato la voglia di portare a casa il risultato con tutte le energie possibili. Nota positiva è il ritorno di Agudio in rosa, lui è un elemento importante per noi nel gioco di squadra. Questo senza togliere nulla alle prestazioni degli altri giocatori, veramente superlativi. Testa al prossimo incontro quando di fronte avremo il Vigna Pia, poi tireremo le somme di questa andata.”

8a d’andata Under18 Silver girone A
Bracciano Bk 43 vs Pyrgi 65
Parziali: 11-11, 9-18, 15-16, 8-20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...