Un Pyrgi in emergenza esce sconfitto a Velletri

Non basta la gara quasi perfetta del Pyrgi alla Palestra Polivalente di Velletri, alla sirena finale, dopo quattro tempi tiratissimi, passa la Virtus per 78 a 70. Meritatamente visto l’andamento della seconda parte di gara ma, come macigni nell’economia del roster, pesano gli infortuni delle scorse settimane di Galli e Feligioni. Per loro l’anno sportivo è praticamente finito qui, visto che fino alla fine della stagione saranno out. Bisognerà inventarsi qualcosa per ristabilire gli equilibri dei ruoli, anche se si confida nel roster attuale visto che, nonostante le difficoltà, non c’è stato nulla da eccepire nell’impegno e nella determinazione che Antista e compagni hanno messo sul parquet di Velletri sabato sera. Prestazione da squadra che gli ha quasi permesso di fare il colpaccio su di un campo difficilissimo. I santamarinellesi partono bene e all’intervallo sono avanti di quattro, poi soffrono il ritorno dei locali nel terzo tempo che piazzano il colpo risolutore, grazie al parziale 25 a 13 accumulano un vantaggio tale che il Pyrgi non riuscirà a recuperare nei restanti dieci minuti.
Ad una giornata dal giro di boa il Pyrgi è terzo in compagnia della stessa Virtus Velletri e del Bk Ciampino, davanti a loro il Bk Frosinone a due lunghezze, che tra l’altro il Pyrgi affronterà domenica prossima al Pala De Angelis, e più avanti la Carver a sei.
Tra sette giorni si tireranno le somme di questo avvio, che riteniamo positivo visto quanto fatto fino ad ora da una neo promossa.


10a giornata C Silver girone A
Virtus velletri 78 vs Bk Pyrgi S. Severa 70

Parziali: 23-17; 11-21; 25-13; 19-19
Virtus Velletri: Borro 12, Rosati n.e., Cirnu n.e., Carturan 10, Di Biase 16, Miele 7, Sica, Marinelli 11, Prosperi F. Ricca, Puleo 15, Mancini 7. All. Libutti Ass. Prosperi M.
Bk Pyrgi S.Severa: D’Emilio 11, Di Francesco 1, Antista 20, Baraldi n.e., La Rocca 5, Biritognolo n.e., Hnini 2, Marrero 23, Fontana 8, Ferretti n.e. All. Russo

(foto tratta dalla pagina Fb della Virtus Velletri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...