Al giro di boa del campionato vira seconda l’Under18 

È un Pyrgi arcigno, determinato e combattente quello che gioca contro il Vigna Pia, ma che paga, nonostante i restanti giocatori diano tutto, le assenze dei due playmaker Biritognolo e Ferretti, entrambi fermati dell’influenza stagionale. Finisce 63 a 58 per il Vigna Pia, in un saliscendi d’emozioni che premia però i romani alla fine della gara. Determinante dapprima l’undici a zero iniziale, da lì in avanti però il Pyrgi tira fuori le unghie arrivando persino a condurre di dieci nell’arco della gara, eppoi il break nel terzo quarto quando, con tre bombe da tre in quindici secondi di un unico giocatore, gli ospiti ristabiliscono la parità per poi mettere in pratica il sorpasso deifnitivo. Tutto questo  nulla toglie all’impegno e alla maturità mostrata dai giovani gladiatori, che giocano e lottano su ogni palla nonostante l’equilibrio tattico che un playmaker infonde a tutta la squadra. 

“Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori, dichiara coach Rinaldi, nonostante le pesanti assenze hanno giocato la miglior gara della stagione. Sul campo ho visto spirito di sacrificio e quella mentalità da squadra che in qualche caso era mancato. C’era voglia di vincerla, di lottare, e questo è solo da premiare. Chiudiamo secondi questo primo scorcio di campionato, possiamo ancora fare tanto e lo faremo.” 

Il Pyrgi  chiude secondo con 12 punti, davanti a lui La Salle e Vigna Pia a sole due lunghezze. Da qui a metà marzo ne vedremo ancora delle belle. 

9a giornata Under18 Silver 

Pyrgi 58 vs Vigna Pia 63 

Parziali 12-16, 15-14, 18-19, 14-14 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...