Carattere U13, la sfida con l’Athena è tua

L’Under13 femminile del S. Marinella di coach Dani e Bonomi ribalta quanto accaduto nella gara d’andata con l’Athena. Di carattere e con dedica particolare quel 40 a 38 di ieri sera alla Carducci. Punto a punto fino alla sirena del quarto tempo, per poi strappare una vittoria di soli due punti contro la più blasonata avversaria. Con dedica e in memoria di Kobe Bryant e di sua figlia Gianna quanto conquistato. Se da una parte il minuto di raccoglimento a inizio gara ha squarciato i pensieri di ognuno nel silenzio dell’impianto, dall’altra, nei profili social delle atlete a fine gara, ha omaggiato il campione e sua figlia tragicamente scomparsi.
Per quanto concerne la gara serviva carattere per imporsi, e cosi è stato davanti a un’eccellenza della pallacanestro al femminile. In quel lontano Novembre, era l’esordio per le giovani cestiste, fu secca la vittoria delle romane per 56 a 16. Ieri sera alla Carducci è stato tutt’altro, di colpo si è passati da una squadra traballante ad una che aveva fame di vittoria. Un primo tempo dove le giovani ragazze santamarinellesi hanno messo in cascina un più cinque, 10 a 5, divario che hanno mantenuto fino all’intervallo in quel 19 a 14 di metà tempo. Match fin li fatto di tanta grinta e gioco che ha poi un po stentato negli ultimi due quarti, difesa allentata e qualche errore sotto misura che ha permesso alle romane di rifarsi sotto fino ad arrivare a meno due alla sirena.
E’ una pallacanestro in crescita quella femminile, un anno sabbatico che sta collocando al momento il S. Marinella in quarta posizione al fianco della stessa Athena.

1a ritorno Under13 femminile girone A FIP
S. Marinella 40 vs Athena 38
Parziali: 10-5, 9-9, 11-12, 10-12

Santa Marinella: Serra 7, Marino, Bernardini 15, Tene, D’Errigo 3, De Fazi, D’Elia 9, Lutzu 2, Fraterrigo 4, Cappelletti, Di Bucci Coach Dani aiuto coach Bonomi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...