Buio pesto, al Pala De Angelis passa anche il Veroli

E’ un Pyrgi senz’anima e che chiude la gara con in campo i suoi cinque under, segnale perentorio e inequivocabile di quanto è avvenuto nei quaranta minuti, quello che esce sconfitto al Pala De Angelis di S. Marinella contro il Veroli. Un 87 a 63 per gli avversari che rispecchia quanto visto sul parquet per l’intera gara, dove i due Fiorini e Santos padroneggiano e dall’altra parte invece il buio.
In continua e costante emergenza il roster diretto da coach Corrao, da dire c’è che le tenta tutte per spronare i suoi dal quadrato della panchina, ma con le assenze di uomini e soprattutto di idee, tra l’altro con il Pyrgi che paga a metà del secondo tempo forse il colpo decisivo visto l’infortunio capitato a Marrero Gonzalez, fin li discreto nella sua prova, che la fanno da padrone.
Sembra oramai perso quel modo di approcciare la gara e mordere l’avversario ammirato fino a metà dicembre, ora in continua discesa si ha la sensazione che si speri solo che il campionato finisca a breve. Quello che stride è che in fondo i colpi ci sono ancora, ma se non giochi di squadra e soprattutto non difendi, Santos sembrava Larry Bird nello splendore dei tempi passati, tutto rimane vano. Nel torpore spiccano i venti punti di D’Emilio e i diciotto di Cimò, due lampi nel buio per costanza e voglia di non mollare, cosi come i quattro dei giovanissimi Biritognolo e Agudio che, con gli altrettanto giovanissimi, Baraldi, Galli e Ferretti giocano gli ultimi spiccioli di gara a testa alta. C’è sicuramente da farli crescere i nostri giovani, i miracoli però non avvengono da soli e serve qualcuno che glielo insegni come si affrontavano le gare ad inizio stagione.


5a ritorno Serie C Silver -Girone A-
Bk Pyrgi S.Severa 63 – Pall. Veroli 87
Parziali: 16-27; 15-24; 21-16; 15-20
Bk Pyrgi S.Severa: D’Emilio 20, Di Francesco 4, Antista 7, Cimò 18, Baraldi, Biritognolo 4, Hnini 3, Galli, Marrero 3, Ferretti, Agudio 4. All. Corrao
Pall. Veroli: Fiorini G. 16, Fiorini M. 22, Vinci 22, Mauti, Iannarilli 3, Galuppi 2, Santos 14, Renzi 6, De Francesco 2, Tiberia. All. De Rosa Ass. Magnone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...