Il Consorzio Sport Civitavecchia da’ il via alla collaborazione 

Prende forma e sostanza la collaborazione tra le società nel “Consorzio Sport Civitavecchia“.

Basket Pyrgi, Nautilius, Emas, Civitavecchia Volley, Crc Rugby e As Gin hanno dato il via al Parco dell’Uliveto alla prima kermesse che li vede riuniti in nome dello sport e dell’agglomerazione. Il tutto al fianco del CONI, accogliendo e avvalorando con i propri atleti il Progetto “Centro Coni – Avviamento allo sport 2020“.

Riunire le forze facendo provare agli atleti le varie discipline, diametralmente opposte in alcuni casi, che ha prodotto un pomeriggio all’insegna del divertimento e del coinvolgimento. Tanti i bambini presenti, una sessantina, che con i vari istruttori delle società si sono cimentati in qualcosa di nuovo nella splendida location scelta per la ripartenza dello sport in città. Serviva un segno tangibile dopo un anno e mezzo buio a causa della pandemia, passato a rincorrere la speranza di rivedere i nostri ragazzi finalmente sereni mentre praticano lo sport che amano. Si è andato oltre facendoli cimentare anche in altre discipline, in quel modo di intendere lo sport che tanto si accosta alle problematiche e soddisfazioni che la quotidianità offre. L’unico mezzo è stato l’unione di intenti che le società del “Consorzio Sport Civitavecchia ” perseguono, con a capo lo sport, da solo, capace di regalare ogni giorno qualcosa di indescrivibile.

Fondamentale e preziosa è stata la collaborazione dei ragazzi del liceo scientifico ad indirizzo sportivo “G.Marconi”, che hanno affiancato gli istruttori delle varie associazioni sportive per tutta la durata dell’evento. Così come da menzionare è la presenza dell’Amministrazione comunale, nella figura del delegato allo sport il consigliere Matteo Iacomelli, che ha sottolineato come questo evento sia il segnale di una nuova ripartenza per lo sport civitavecchiese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...